Aeronautica Militare: il 21 novembre 2014 sarà presentato il calendario

Sarà presentata ai media anche l’iniziativa di solidarietà associata alla vendita del calendario AM 2015

COMUNICATO STAMPA

Calendario AMVenerdì 21 novembre 2014 alle ore 10.30 si svolgerà, presso la sala Madonna di Loreto di Palazzo Aeronautica di Roma, la presentazione del calendario 2015 dell’Aeronautica Militare alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di squadra aerea Pasquale Preziosa.

In particolare, mese dopo mese, sarà possibile cogliere, da differenti angolature, l’essenza di un’organizzazione impegnata senza soluzione di continuità a garantire un bene primario per il Paese, la sua sicurezza. E con essa, divenire fattore trainante per lo sviluppo sociale, culturale, industriale, economico e dell’Italia. Nelle 12 istantanee sono rappresentate le peculiarità dello strumento aereo: dalle missioni in campo sia nazionale che internazionale, dove al compito primario della difesa aerea si affiancano le attività di trasporto e soccorso nelle emergenze, di addestramento, di supporto all’industria e alla Difesa per la ricerca tecnologica e la sperimentazione, a quelle svolte fuori dai confini nazionali, dove le capacità di ricognizione e informazione, deterrenza e proiezione dello strumento aereo nel suo complesso risultano componenti essenziali per il successo delle azioni militari e diplomatiche.

L’evento sarà l’occasione per presentare anche l’iniziativa di solidarietà associata al progetto ‘Ospedale Senza Dolore’ promosso dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per acquistare una TAC di ultima generazione che annulli o riduca notevolmente l’uso dell’anestesia nei bambini.

Lascia un commento

dieci − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.