Il Pd Napoli dà il via ai Forum tematici dell’area metropolitana

Con l’insediamento dei 12 Forum del Pd Metropolitano di Napoli, il segretario Venanzio Carpentieri porta a completamento l’organizzazione del partito

venanzio carpentieri pdNapoli, 25 novembre – Dopo la I^ Conferenza Programmatica Metropolitana del Partito Democratico, tenutasi lo scorso 12 e 13 settembre, è la volta dell’insediamento dei Forum tematici. Così come deliberato nell’assemblea di settembre, i Forum saranno 12 e in questa settimana, il segretario PD Venanzio Carpentieri sta procedendo al conferimento degli incarichi. I Forum saranno occasione di ascolto e confronto con associazioni e cittadini che vorranno dare la loro disponibilità alla definizione di idee e proposte che saranno alla base del programma elettorale delle prossime elezioni regionali.

Lunedì 24 novembre è stata la volta del conferimento dell’incarico al nostro direttore, l’ingegner Pasquale Vespa, designato responsabile del Forum Associazioni e Terzo settore per l’area metropolitana di Napoli. La comunicazione ufficiale è stata data nel pomeriggio di ieri in Federazione PD nel corso del primo degli appuntamenti, presso la sede di via Toledo.

La notizia non poteva che essere accolta con grande orgoglio dalla redazione di NapoliTime, anche in virtù del nostro profondo legame con le realtà del Terzo settore e dell’associazionismo, essendo noi coinvolti in prima linea con attività sociali e culturali organizzate dall’editore di NapoliTime, l’ente associativo Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei Onlus, presieduta dal direttore Vespa.

Tra le attività associative di promozione territoriale portate avanti da Vespa, vogliamo ricordare l’impegno profuso per il riconoscimento del Museo del Mare, sito in Bagnoli nell’Istituto Nautico di via di Pozzuoli 5, quale museo di interesse regionale. Nella mission associativa vi è inoltre l’assistenza nei confronti di soggetti che vivono condizioni di particolare disagio economico e sociale dell’area flegrea. Così come, ci piace ricordare, il nostro particolare invito alla lettura rivolto agli studenti napoletani, ovvero il “Premio Letterario NapoliTime“, evento culturale itinerante che coinvolgerà per tutto l’anno scolastico 2014/15 gli istituti cittadini. Il Premio, giunto alla seconda edizione, vede quest’anno come partner culturale Iocisto, la prima libreria in Italia ad azionariato popolare, ed è patrocinato dalla Regione Campania.

La redazione esprime il proprio augurio al direttore Pasquale Vespa per un buon lavoro e un proficuo operato al servizio della collettività.

Questo il calendario definito dal Pd Napoli per l’insediamento dei Forum:

Lunedì 24 novembre
– ore 16,00 Forum diritti;
– ore 17,00 Forum associazioni e terzo settore;
– ore 18,00 Forum immigrazione
Martedì 25 novembre
– ore 16,00 Forum turismo;
– ore 17,00 Forum lavoro;
– ore 18,00 Forum sviluppo
Mercoledì 26
– ore 16,00 Forum istruzione;
– ore 17,00 Forum salute;
– ore 18,00 Forum ricerca
Giovedì 27
– ore 16,00 Forum Città di Napoli;
– ore 17,00 Forum Riforme e città metropolitana;
– ore 18,00 Forum Ambiente e politiche agricole e alimentari.

Gli incontri si terranno tutti in Federazione, Via Toledo 106.

Lascia un commento