Renzi in Irpinia. Foglia: puntare sui poli di eccellenza per rimettere in moto lo sviluppo

Visita del premier allo stabilimento Ema, società leader a livello mondiale nella produzione di pale per turbine nel settore aeronautico-aerospaziale

Renzi Foglia“La presenza del Premier a Morra De Sanctis è un riconoscimento alle realtà di eccellenza in Irpinia. Lo stabilimento Ema, società leader a livello mondiale nella produzione di pale per turbine nel settore aeronautico-aerospaziale, indica che l’alta tecnologia è la leva strategica per lo sviluppo del territorio”. Così il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, intervenendo alla visita del Capo del Governo Matteo Renzi al Polo industriale irpino.

“La Regione Campania – continua Foglia – ha puntato su queste aree, Morra De Sanctis e Calaggio, rientranti nel Consorzio ASI di Avellino, per l’attivazione di due Contratti di programma all’avanguardia, EMA e CALTEC, che hanno portato nuova occupazione specializzata e attratto commesse da tutto il mondo”.

“Il successo di queste realtà – conclude il Presidente del Consiglio Regionale – ci indica che l’Italia e l’Europa devono puntare sul Mezzogiorno e sulle sue aree interne, rendendo protagonisti di questo processo gli Enti locali. Attraverso investimenti in ricerca, infrastrutture e logistica sarà possibile creare nuovi distretti di eccellenza per rimettere in moto lo sviluppo e offrire opportunità di lavoro qualificato”.

Lascia un commento

otto + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.