Natale a Napoli 2014 tra luci, colori, musica, arte e cultura

Le iniziative e gli eventi neIl’ambito del programma per le festività natalizie a Napoli

Natale NapoliTante le iniziative e gli appuntamenti nell’ambito del programma per le festività natalizie del Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e al Turismo, all’insegna dell’arte, della storia, della musica, della cultura, dell’artigianato. Un programma ricco ed intenso – dal prossimo 7 dicembre al 6 gennaio 2015 – che accompagnerà turisti, cittadini, visitatori in percorsi guidati, fiere, mercatini, concerti, spettacoli e che toccherà luoghi dell’arte e della storia di Napoli, il cuore dell’arte presepiale napoletana, San Gregorio Armeno-San Biagio dei Librai, aree e percorsi, dal centro storico alla periferia.

27 quartieri interessati, dal centro storico alla periferia, 54 vie e piazze di luminarie, più di 3000 operatori coinvolti, oltre 80 fiere natalizie, mercatini artigianali con esposizione di prodotti tipici, musica e concerti, visite e percorsi d’arte per una manifestazione all’insegna della promozione e valorizzazione del nostro territorio e della nostra identità, del ricco patrimonio turistico-culturale cittadino. I percorsi culturali nel Centro Storico di Napoli si affiancano alla tradizione culinaria napoletana con le trattorie tipiche e le pizzerie storiche.

Per il forte afflusso di visitatori nell’area di San Gregorio Armeno, la strada dei Presepi riconosciuta in tutto il mondo come uno dei tratti caratteristici dell’immagine di Napoli, sono consigliati alcuni percorsi preferenziali: provenendo da via Duomo, l’accesso preferibile è da via San BiagIo dei Librai; provenendo da  Piazza Gesù Nuovo, l’accesso è da via Benedetto Croce; provenendo da Port’Alba, il percorso migliore è da piazza Miraglia – via Nilo – via S. Biagio dei Librai.

Postazioni Infopoint – Piazza S.Gaetano: dal lunedì al giovedì; piazza Miraglia: venerdì-sabato-domenica; Piazza Sam Domenico Maggiore: dal lunedì alla domenica. Un mese ricco di iniziative da non perdere per i tanti eventi de il Natale a Napoli in festa, momento centrale di animazione e valorizzazione dei luoghi della nostra città.

Per ulteriori dettagli, si può consultare il sito del Comune di Napoli.

Lascia un commento

dieci − uno =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.