“DonnaMadonna”, concerto al Castello Ducale di Marigliano

L’8 dicembre, alle ore 19,30, nell’ambito dell’evento “alla Corte del Gusto”, lo storico edificio ospiterà uno speciale Concerto-Recital dedicato alla Vergine Maria e a tutte le donne 

Corte del GustoIn occasione della Festa dell’Immacolata il Castello-Palazzo Ducale di Marigliano ospiterà uno speciale Concerto-Recital per voce e pianoforte dal titolo “Donna Madonna”, dedicato alla Vergine Maria e a tutte le donne. L’iniziativa, organizzata dalle Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, in collaborazione con l’Associazione Culturale Terre di Campania, si inserisce nell’ambito dell’evento “alla Corte del Gusto”: una ricca due giorni caratterizzata da un articolato programma dedicato alla scoperta di alcune delle eccellenti tipicità eno-gastronomiche del nostro territorio.

Il concerto, che prevede l’esecuzione di brani da camera e di musica napoletana, si terrà proprio a chiusura della due giorni, lunedì 8 dicembre, alle ore 19,30, presso il Salone delle Conferenze. L’evento vedrà la partecipazione al piano del Maestro Alksander Gashi, artista albanese di fama internazionale che nel 2001 ha ricevuto, dall’allora Presidente Ciampi, la cittadinanza onoraria italiana per meriti artistici, con la seguente motivazione: ”Il maestro Aleksander Gashi rappresenta un alto patrimonio artistico e umano nel nostro paese”.  Si esibirà al piano anche Giovanna Vincentini, vincitrice di diversi premi e riconoscimenti.

Il pianoforte accompagnerà la voce del Mezzosoprano Diletta Venuso, mariglianese di origine, che ha debuttato a Napoli con il Maestro Roberto De Simone ne “La Cantata dei Pastori” per poi proseguire la sua carriera a Roma, calcando le scene dei maggiori teatri della Capitale e delle principali città italiane. Si è esibita, tra gli altri, con Gianluca Terranova, Katia Ricciarelli e Piero Giuliacci.Al suo fianco vi saranno il Baritono Tommaso Monaco, interprete di numerosi concerti e famosi personaggi teatrali, e il Tenore Cristian Moschettino, che vanta un lungo curriculum di prestigiose partecipazioni e ruoli  magistralmente eseguiti. Il concerto sarà intramezzato dalle letture di Maddalena Venuso, membro fondatore dell’Associazione Culturale Terre di Campania e di Antonio Falcone, sindaco del Comune di San Vitaliano. Presentano la serata Ilaria Venuso e Raffaele Acierno. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Marigliano. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento