Europa League: Napoli-Slovan Bratislava, vincere per essere testa di serie

Il Napoli è già qualificato ma deve vincere per presentarsi al sorteggio dei sedicesimi di finale da testa di serie

Hamsik NapoliSi gioca domani sera alle ore 21:05 al San Paolo, gli azzurri incontreranno gli slovacchi dello Slovan Bratislava. Il Napoli ha bisogno di vincere per uscire fuori da un periodo divenuto complicato. Occorre vincere per presentarsi al sorteggio dei sedicesimi di finale da testa di serie e sperare di non incontrare le big eliminate dalla Champions. Dopo la partita contro l’Empoli, pare che De Laurentiis sia sceso negli spogliatoi e abbia fatto una lavata di capo al tecnico Benitez, che a sua volta se la sarebbe presa con la squadra. Quest’ultima, ovviamente non ha apprezzato e il tutto sarebbe finito in un rimpallo di responsabilità. L’allenatore spagnolo, ovviamente ha minimizzato: “Non ho parlato solo con il presidente, c’è stato un colloquio anche con lo staff tecnico e i giocatori”. Anche se poi, intervistato, ha parlato di “pareggio negativo”.

Il Napoli è già qualificato. Benitez probabilmente farà ampio uso del turnover. Questo è quasi un obbligo, dal momento che domenica sera a Milano, c’è da affrontare i rossoneri. In difesa verrà riconfermato Maggio (squalificato in campionato) e probabilmente verrà schierato Britos sulla fascia sinistra. Koulibaly sta bene ma sarà a riposo precauzionale, dopo il dolore avvertito al malleolo in Sampdoria-Napoli. A centrocampo, quasi sicuramente, vi sarà spazio per l’accoppiata Gargano-Inler, poco impiegata in campionato. In attacco Hamsik, De Guzman e Zapata.

Lo Slovan Bratislava è autore di una Europa League fallimentare. La squadra slovacca è ferma a 0 punti e nelle ultime due gare ha perso 4-0 con lo Sparta Praga e 1-3 con lo Young Boys. Il tecnico slovacco, potrebbe quindi pensare di dare spazio a chi è stato impiegato meno. Se così fosse, non dovrebbe essere della partita il giovane Richard Lašík, ex Brescia e forse il giocatore più interessante della compagine di Bratislava.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Albiol, Britos; Gargano, Inler; Mertens, Hamsik, De Guzman; Duvan. All. Benitez
SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Perniš; Kolcak, Hudak, Gorosito, Cikos; Grendel, Stefanik; Peltier, Halenar, Kubik; Soumah. All. Chovanec

Arbitro: Aleksandar Stavrev

Lascia un commento