NapoliTime Tutorial Day, insieme agli studenti del Liceo Mazzini per parlare di giornalismo

La redazione incontrerà tutte le scuole partecipanti al Premio Letterario NapoliTime per coinvolgere attivamente giovani studenti appassionati alla scrittura

NapoliTime Tutorial Day

Napoli — NapoliTime Tutorial Day al Liceo Mazzini. Giovedì 11 dicembre la redazione ha incontrato gli studenti del liceo per parlare di giornalismo oltre che del Premio Letterario NapoliTime. Il nostro direttore Pasquale Vespa, ha interagito con gli studenti spiegando loro poche ma essenziali regole che sono alla base della costruzione di un quotidiano on line. L’invito rivolto ai giovani studenti, che già si sono messi in gioco partecipando come giudici e critici letterari al Premio Letterario NapoliTime, è quello di coltivare la passione per la scrittura e perché no per il giornalismo.

Il nuovo progetto “NapoliTime Tutorial Day” è un momento che dedichiamo agli studenti per accendere il dibattito tra i banchi di scuola su attualità e giornalismo, ma è anche l’occasione per noi di incontrare giovani leve che non aspettano altro che un piccolo incoraggiamento per dar voce alle proprie ambizioni. La redazione continuerà questo percorso di formazione parlando di giornalismo anche con le altre scuole che hanno aderito al Premio Letterario. Il prossimo Tutorial Day NapoliTime sarà a Scampia all’Istituto Galileo Ferraris.

Lascia un commento