Sorteggio Europa League: al Napoli tocca il Trabzonspor

Il sorteggio dei sedicesimi di Europa league, stabilisce che il Napoli dovrà affrontare i turchi del Trabzonspor

Europa_league_sorteggioSi è da poco concluso, a Nyon (in Svizzera), il sorteggio per i sedicesimi di Europa League. Il Napoli dovrà affrontare i turchi del Trabzonspor. Un avversario ostico ma non irresistibile. La squadra di Trebisonda è allenata dal cinquantaduenne Ersun Yanal ed attualmente si trova all’ottavo posto nella classifica della Super Lig Turca. Recentemente, il Trabzonspor, ha giocato contro una squadra italiana: l’Inter. I nerazzurri hanno pareggiato in Turchia e sono stati battuti in casa. Proprio la squadra di Mancini, dovrà affrontare secondo il sorteggio, il Celitc Glasgow. Sorteggio ampiamente abbordabile per la Roma che giocherà contro il Feyenord. Più difficile per Fiorenina e Torino, che giocheranno rispettivamente, contro Tottenham e Athletic Bilbao.

Le partite di andata, sono previste per il 19 febbraio. Il ritorno si giocherà una settimana più tardi. Il Napoli giocherà prima in Turchia e poi in casa, allo Stadio San Paolo.

Benitez, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’esito del sorteggio: “A questo punto ci sono tutte squadre di livello e ci è capitato un avversario difficile, in Turchia c’è tanta passione e sarà per noi una sfida su un campo molto caldo all’andata. Sarà un’occasione per esprimere il nostro valore e confrontarci con una squadra di spessore internazionale per dimostrare che ci teniamo a far strada in Europa”.

Ecco tutti gli accoppiamenti (in grassetto le 5 italiane):

Young Boys-Everton
Torino-Athletic Bilbao
Siviglia-Borussia Moenchengladbach
Wolfsburg-Sporting Lisbona
Ajax-Legia Varsavia
Aalborg-Brugge
Anderlecht-Dinamo Mosca
Dnipro-Olympiacos
Trabzonspor-Napoli
Guingamp-Dinamo Kiev
Villarreal-Salisburgo
Roma-Feyenoord
Psv-Zenit
Liverpool-Besiktas
Tottenham-Fiorentina
Celtic-Inter

Lascia un commento