VIDEOINTERVISTA: Tullio De Piscopo si presenta al Premio Letterario NapoliTime

Il batterista, cantautore ed ora anche scrittore si racconta ai nostri lettori e dà appuntamento agli studenti partecipanti al Premio Letterario NapoliTime a gennaio

Pasquale-Vespa-Tullio-De-PiscopoNapoli, 15 dicembre – Abbiamo incontrato il maestro Tullio De Piscopo in un albergo di via Caracciolo, a Napoli per il concerto con Pino Daniele al Palapartenope. De Piscopo ci ha voluto incontrare per definire i dettagli del prossimo incontro del Premio Letterario NapoliTime, evento culturale organizzato dal nostro giornale, che vede il grande batterista e cantautore napoletano, partecipare sotto un’insolita veste, quella di scrittore. “Tempo, la mia vita” edito da Hoepli è il modo scelto da Tullio De Piscopo per raccontarsi ai suoi fans, scoprire l’uomo, con le sue passioni e le sue incertezze, al di là dell’artista che tutti conoscono.

E lo fa anche con noi, in un incontro piacevolissimo come quando si incontrano vecchi amici. Ci racconta della sua personale lotta contro il cancro, vinta con grinta e slancio grazie all’amore della sua famiglia. Delle sue passioni e dell’amore per i suoi nipotini, ci parla di gioie e dolori di una vita ricca di soddisfazioni che ad un certo punto pare doversi fermare, quasi di colpo. Ci racconta di come sia stato difficile superare il momento della scoperta del male e della sua voglia di vivere e di dedicare quel tempo perduto, per i mille impegni artistici, alla sua famiglia. Da qui la cura e il difficile percorso che lo ha portato a guarire. Ed ora dedicherà anche un pò del suo tempo ai nostri ragazzi, agli studenti del Premio Letterario NapoliTime. Ci vediamo a gennaio.

Lascia un commento