Anticipo di serie A. Domani al San Paolo gli azzurri incontrano il Parma

Benitez e i suoi non possono sbagliare, la sfida è con il Parma di Donadoni

Benitez NapoliSi gioca domani alle ore 21:00 Napoli-Parma, anticipo della 16^ giornata del campionato di serie A. In campo alle 19 anche la Juventus. Sia i partenopei che i bianconeri scendono in campo di giovedì, perchè lunedì prossimo dovranno disputare a Doha (Capitale del Quatar), la finale di Supercoppa Italiana. Ma prima, per gli azzurri c’è l’ostacolo Parma. Benitez deve assolutamente vincere altrimenti la sua panchina potrebbe iniziare a vacillare. Dopo la partita contro il Milan e memore dei risultati precedenti, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ha ordinato alla squadra un ritiro punitivo a Castelvolturno, poi sospeso, forse grazie alla mediazione dello stesso Benitez. In caso di risultato non positivo contro gli emiliani e in Supercoppa, la società prenderà sicuramente un altro allenatore. De Laurentiis, ha mandato un segnale chiaro: ora il Napoli deve invertire la rotta.

Benitez deve fare a meno di Albiol che è squalificato. Non sarà della partita anche Koulibaly che è diffidato e in caso di cartellino giallo salterebbe la partita di Supercoppa. Al loro posto Henrique e Britos. Sempre in difesa, ritorna dopo la squalifica Christian Maggio. Sull’altra fascia ci sarà Ghoulam. A centrocampo oltre Inler e Lopez, dovrebbe esserci Hamsik che tornerebbe titolare. In attacco niente posto da titolare per Duvan Zapata, ci sarà Higuain con alle spalle Mertens e Callejon.

Il Parma di Donadoni è ancora ultimo in classifica, nonostante il cambio di proprietà societario. Per adesso ha racimolato appena 6 punti e i problemi non finiscono qui. Infatti, il tecnico dei gialloblu dovrà fare a meno di Biabiany, Cassani, Coda e Ghezzal. Torneranno disponibili Gobbi e Paletta tra i titolari. Al centro della difesa quest’ultimo affiancherà Lucarelli. Sull’out destro ci sarà l’ex di turno Santacroce. Centrocampo a cinque con Rispoli e Gobbi sugli esterni: al centro Acquah, Lodi e Mauri J. In attacco Cassano e Palladino.

Probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Callejòn, Hamsik, Mertens; Higuain. All.Benitez
Parma (3-5-2): Mirante; Santacroce, Lucarelli, Paletta; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri J., Gobbi; Cassano, Pallaedino. All. Donadoni

Arbitro: Marco Di Bello

Lascia un commento