Il Consiglio Metropolitano di Napoli elegge Tuccillo e Avitabile

Eletto Presidente della Commissione statuto Domenico Tuccillo (Pd) e Vicepresidente Paolo Avitabile (Ncd)

Domenico TuccilloNapoli, 17 dicembre – Si è da poco concluso il Consiglio della Città Metropolitana di Napoli, presso il plesso di Santa Maria la Nova. Presidente della Commissione statutaria è stato eletto il Sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo (Partito Democratico). L’elezione è avvenuta grazie ad un accordo tra PD, il gruppo “Bene Comune” che fa capo alla maggioranza del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e ad NCD-UDC.

Fuori dall’accordo soltanto Forza Italia, che non ha accettato l’ipotesi di dare la vicepresidenza al suo Antonio Pentagelo e ha votato scheda bianca. L’incarico di Vicepresidente è andato al consigliere comunale di Agerola, Paolo Avitabile (Nuovo Centrodestra). Quest’ultimo, al contrario di Tuccillo, è stato votato anche da esponenti di Forza Italia presenti.

Ora, qualcuno avanza l’ipotesi che ci possano essere schiarite nel rapporto tra De Magistris e PD. Forse, in vista delle regionali campane. Difficile invece, capire cosa succede all’interno del centrodestra, dove oggi si è consumata una prima spaccatura.

Lascia un commento

quattro + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.