“Natale by night” a Napoli per lo shopping in notturna tra luci dolci e spettacoli

Al Corso Umberto di Napoli, il 20 dicembre, i negozi saranno aperti dalle 19.30 alle 22.30

 natale-napoliNapoli, 20 dicembre – In città si da il via al Natale e lo si fa in grande stile, questa sera, sabato 20 dicembre,  parte l’iniziativa “Natale by night”. Al Corso Umberto I di Napoli i negozi saranno aperti dalle 19.30 alle 22.30 ed inoltre vi saranno numerosi spettacoli di animazione per tutte le età, animazioni con pupazzi per i bambini e la distribuzione di dolci ai consumatori. Con questa iniziativa la corsa ai regali potrà avere una prospettiva diversa, magari anche divertente  oltre che comoda grazie al prolungamento del servizio dei trasporti pubblici.

L’idea parte dal presidente del centro commerciale Corso Umberto I, Franco Vegliani, il quale ha sostenuto i costi delle luminarie natalizie che ornano Corso Umberto. Egli stesso ha voluto “lanciare un messaggio alla città” sperando di offrire più calma e serenità a coloro che fanno i regali. Si è impegnato inoltre in prima persona per collaborare con l’amministrazione comunale al fine di agevolare il trasporto pubblico.

In un momento di crisi economica il commercio di Corso Umberto I ha installato a proprie spese le luminarie natalizie e messo in campo una notte bianca dello shopping per offrire maggiori opportunità di acquisto ai consumatori”  ha asserito Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli.

L’iniziativa sembra davvero aprire le porte a tutti, dai più grandi ai più piccini, con animazione, dolci e luminarie in uno degli storici corsi di Napoli. La città, intrinseca della magia del Natale, cerca di offrire una pausa dai problemi e dalle ansie, immergendo i suoi abitanti in un atmosfera natalizia di serenità e bontà.

Lascia un commento

13 − tredici =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.