Sorrento festeggia il Natale al ritmo del jazz con la XV edizione del” Sorrento Jazz Festival”

L’evento inaugurato il 18 ha la direzione artistica di Tullio De Piscopo

 jazzLa XV edizione del” Sorrento Jazz Festival”  (Penisola Sorrentina Jazz Festival per  Mi illumino d’inverno), sotto la direzione artistica di Tullio De Piscopo,  è tra gli eventi musicali jazzistici di spicco del periodo natalizio. Partito il 18 dicembre con il Concerto Gospel nella Cattedrale di Sorrento, la manifestazione prosegue fino al  30 dicembre con la serata conclusiva. Per tutti i concerti l’ingresso  è libero fino a esaurimento posti.

Un appuntamento musicale da non perdere per appassionati di jazz, che diventa anche occasione per visitare la città di Sorrento a Natale nella incantevole Penisola Sorrentina con le sue bellezze e i suoi prodotti tipici.

I fruitori del Festival potranno utilizzare le  convenzioni del Festival  riferendosi per la sistemazione alberghiera a Federalberghi Sorrento  e per la ristorazione al Ristorante “La Basilica”.

Prossime date :

-28 dicembre 2014, ore 20.00 – Chiesa di S. Paolo – Luigi Di Nunzio in “INEXISTENT, SPECIAL GUEST Antonio Faraò – con Luigi Di Nunzio (sax alto), Antonio Faraò (piano) , Aldo Vigorito(double basso), Gino Del Prete (drums);

-29 dicembre 2014, ore 20.00 – Teatro Tasso ­- Nicky Nicolai e Stefano Di Battista in “MILLE BOLLE BLU” – Un viaggio nei migliori anni della nostra canzone”, con Andrea Rea (piano); Daniele Sorrentino (contrabbasso); Marcello Di Leonardo, (batteria);

-30 dicembre 2014, ore 20.00 – “Jazz a Surriento” Vico Masaniello, Luigi Belati (fisarmonica) Beppe Gargiulo (voce e tamburi a cornice); Gianfranco Federico (chitarre),Biagio Valcaccia (basso e contrabbasso), Domenico Guastafierro (flauto); Bruno Morvillo (batteria) e con Giovanni Cinque & Riccardo Marconi, Chitarre d’autore; a seguire, ore 21.00, Franco Del Pretàe & SUD EXPRESS –Francesca Maresca (voce); Francesco IADICICCO (chitarra e charango), Massimiliano Gaudio (chitarra); Alessandro Capone (percussioni), Vittorio Remino (basso), Franco Del Prete (batteria).

Per ulteriori informazioni:

www.sorrentojazz.it.

Lascia un commento