#Nataleconoi: il presepe vivente di Castel dell’Ovo

Colori, musica, danza nello spettacolare riproposizione della Natività

Presepe viventeLa Natività “dal vivo” con i tanti personaggi in costume d’epoca del ‘700 animano lo spettacolare presepe vivente che ha come scenario tra i maggiori simboli di Napoli, l’antica fortezza a picco sul mare di Castel dell’Ovo.

La manifestazione alla sua III edizione, organizzata dalla Camera di Commercio di Napoli, in collaborazione con Arcidiocesi di Napoli – Ufficio Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport e l’Associazione Maria S.S Della Luce, è tra gli eventi caratteristici della tradizione partenopea, inseriti nell’ambito del programma “#Nataleconoi”  per il periodo natalizio della Camera di Commercio di Napoli.

La rappresentazione, già andata in scena il 18, 20 e 21 dicembre scorsi, si ripropone per il prossimo fine settimana – sabato 27 e domenica 28 dicembre – fino a lunedì 29, dalle ore 17 alle 21.30.

Uno spettacolo dai mille colori e figure – circa 150 figuranti e 18 postazioni – arricchita, in questa edizione, dalle botteghe delle arti e dei mestieri all’interno dei bastioni del Castello.

Un evento che, negli obiettivi della manifestazione, si configura come attrattore turistico di rilievo destinato ad arricchire l’offerta turistica entrando nei circuiti dei tour operator. Afferma il Presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, “Nei giorni di maggiore affluenza turistica in città abbiamo realizzato anche quest’anno uno spettacolo unico in riva al mare e nelle grotte naturali del Castel dell’Ovo. Puntiamo a trasformare l’appuntamento annuale con il presepe vivente in evento fisso come accade per i concerti di Capodanno nelle città europee. Grazie all’impegno della Camera di Commercio di Napoli, il presepe vivente è diventato un vero e proprio attrattore turistico con oltre 10.000 visitatori lo scorso anno – aggiunge – e sarà al centro dell’offerta dei tour operator per il 2015 nelle Borse internazionali del Turismo che si alterneranno nei prossimi mesi in Italia e nel mondo”.

Uno spettacolo da non perdere in questi giorni di Natale, per gli amanti della tradizione e non e per tutti coloro che visitano in questi giorni la nostra bellissima città. L’ingresso è gratuito.

Per gli altri appuntamenti organizzati dalla Camera di Commercio per questo periodo natalizio, è possibile scaricare il programma della Camera di Commercio di Napoli.

Lascia un commento

uno × cinque =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.