Natale è “il giorno della nascita”. La cartolina di auguri di NapoliTime

Gli auguri di Natale dalla Redazione di NapoliTime

cartolina di auguriUn’atmosfera particolare, “effervescente”, caratterizza questi giorni di festa, di Natale, tra mille suoni, colori, luci e luccichii, in tutto il mondo. La “festa più importante dell’anno” vede i cittadini del mondo festeggiare questo momento; una ricorrenza che, pur nelle differenze delle tradizioni e delle credenze, porta tutti i popoli del mondo a ritrovarsi a festeggiare.

Il Natale come incontro, come momento per ritrovarsi da luoghi diversi; un momento di gioia e di allegria  che accomuna tutti i popoli. È il momento delle “buone intenzioni” e dei buoni propositi, per ripromettersi una “rinascita” interiore.

E proprio in questo momento di crisi che va ritrovato il vero senso del Natale, “giorno della nascita”, per ritornare a leggere il mondo con stupore e meraviglia con gli occhi di un bambino, come il Piccolo Principe di Antoine de Sant-Exupery, per riscoprire valori e sentimenti, per reimpostare noi stessi nel nostro rapporto con gli altri, come avviene nella “conversione” del vecchio e avaro Scrooge, il protagonista del bellissimo “Canto di Natale” di Charles Dickens, che riscopre il senso ed il valore del Natale e della solidarietà.

Buon Natale a tutti dalla Redazione di NapoliTime

Lascia un commento

4 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.