Capodanno in musica al Teatro Mediterraneo, Mostra D’Oltremare con il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti

Valzer, polke, marce e grande musica – Capodanno 2015, all’insegna della musica e del divertimento

capodanno-orchestraTempo di concerti e musica caratterizzano questo periodo delle feste natalizie. Il concerto di Capodanno della Nuova Orchestra Scarlatti – giovedì 1 gennaio 2015 – al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare è tra gli appuntamenti di rilievo che connotano il Natale a Napoli. Musiche di J. Strauss, D. Shostakovich, V. Monti, M. Theodorakis, G. Bizet, Valzer, polke, marce e danze mediterranee nel ricco programma del concerto di Capodanno 2015.

Sul podio direttoriale, una  presenza femminile d’eccezione: Gianna Fratta pianista e direttore d’orchestra tra le più affermate del panorama musicale italiano, (insignita nel 2009 del titolo di Cavaliere della Repubblica per i meriti artistici acquisiti in campo internazionale).

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Ente della Mostra d’Oltremare e promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli,  si inserisce nell’ambito di NapoliCittà natale 2014.

Il concerto, introdotto da un divertente fuoriprogramma, partirà con tre valzer di Dmitrij Shostakovich, a seguire musiche di Strauss. Da qui si passerà a una particolare versione orchestrale della celebre Czardas di  Vittorio Monti. Ancora Strauss con le sue marce e le sue polke, a introdurre la Danza di Zorba, l’Ouverture della Carmen di Bizet, un appassionato canto arabo in una rielaborazione orchestrale classica. Infine i fuochi d’artificio di Tritsch Tratsch Polka,  Vivacissimo del barese De Giosa e l’immancabile Radetzky Marsch.

Un appuntamento da non perdere tra Vienna, Parigi, Mosca e un pizzico di Mediterraneo per ammirare il repertorio musicale offerto dalla Nuova Orchestra Scarlatti  e per festeggiare l’anno nuovo in compagnia  della grande musica.

Un Capodanno all’insegna della musica e del divertimento, inizio ore 19.00, ingresso con posto numerato: 22.00.

Per maggiori informazioni consultare info@nuovaorchestrascarlatti.it / www.nuovaorchestrascarlatti.it o il numero  081 410175.

Lascia un commento

diciannove − 14 =