Napoli: “Regaliamo un pasto caldo agli SpazzaCamino”, iniziativa di solidarietà e sostegno per i senza dimora

“Oggi c’è bisogno anche del tuo contributo: aiutaci a regalare loro un pasto caldo per i prossimi mesi”

L’iniziativa per il sociale a sostegno dei senza dimora che puliscono Napoli, i cosiddetti “SpazzaCamino”, è promossa dal Gruppo di Imprese sociali GESCO e realizzata in collaborazione con la Il Camper”, la II Municipalità di Napoli ed il Servizio Civile Cooperativa sociale Nazionale – Progetto “Strada Facendo” del Comune di Napoli. Un’iniziativa nel segno della solidarietà, unica nel suo genere, destinata a ivoriani, tunisini, rumeni, polacchi, italiani che quotidianamente si impegnano a rendere il centro storico di Napoli “più bello e pulito”.

Gli “Sspazzacamini”, di età compresa tra i 25 e i 60 anni,  sono affiancati da 15 volontari (ragazzi e ragazze) del Servizio Civile  Nazionale, con la condivisione dei commercianti del centro storico.

“Regaliamo un pasto caldo agli SpazzaCammino” è la “buona causa” che tutti  possono sostenere attraverso la piattaforma di crowndfunding “BuonaCausa.org, dove è possibile fare una donazione per i rumeni, polacchi, italiani che contribuiscono a mantenere pulita Napoli e che vivono per strada, senza dimora. Un segno di solidarietà “per l’altro” che ognuno di noi, anche con un piccolo contributo, può dare; una mano per l’altro per un pasto caldo per i prossimi mesi. Le donazioni e i contributi serviranno per garantire una cena dignitosa alla fine della loro giornata di lavoro.

La cifra prefissata da raggiungere entro il prossimo 21 marzo è pari a 2000 euro, a partire da una donazione/contributo minimo di 5 euro. Tutti siamo chiamati a partecipare, potremo dare così un segnale di accoglienza con un piccolo gesto di generosità.

Lascia un commento

undici + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.