Auguri NapoliTime! Sono tre le candeline che spegniamo oggi

NapoliTime nasceva il giorno della befana del 2012, auguri ai nostri lettori per una dolce epifania

buon compleanno NTNapoli — 6 gennaio 2012, NapoliTime vedeva la luce del web. Un progetto ambizioso nasceva dall’entusiasmo di un uomo determinato e appassionato. “È nato. Dopo una veloce gestazione, NapoliTime è on line. Anno Nuovo, Comunicazione integrata Nuova. NapoliTime è la nuova voce nel variegato mondo della comunicazione on line”. Sono queste le parole del direttore e fondatore di NapoliTime, l’ingegner Pasquale Vespa, che nel suo editoriale del 6 gennaio di tre anni fa, con emozione mista ad euforia, spalancava metaforicamente le porte del web e dava il suo personale benvenuto ai lettori di una nuova ed affascinante creatura: NapoliTime.

“Molti potrebbero chiedersi se c’è davvero bisogno di un sito con un altro Giornale on line. Ebbene chi vi scrive trae un insopprimibile piacere dalla comunicazione, al di là di ogni altra considerazione”. Con questa stessa identica passione di tre anni fa a NapoliTime si continua ad assaporare il piacere di comunicare, di raccontare, di descrivere ciò che accade intorno a noi, nel nostro territorio, a Napoli, in Campania, in Italia, nel mondo, ma sì, anche nell’universo.

Tanti i successi conquistati da un giornale on line che ha voluto uscire dagli schemi virtuali, creando in collaborazione con il suo editore, l’Ecomuseo del Mare e della Pesca dei Campi Flegrei Onlus, occasioni di incontro reali con i propri lettori, con le persone che vivono Napoli e che si confrontano faccia a faccia sia con le difficoltà e le storture di questa terra, che con la sinuosità e bellezza che caratterizza questa città, con la sua arte, la cultura, la creatività del suo popolo.

Sono gli eventi creati da NapoliTime, oltre al successo di pubblico, a riempirci di orgoglio. Ad incoraggiarci ad andare avanti e a desiderare di far sempre meglio è stato il successo della I^ Edizione del concorso Fotografico, “Un mare di click” a cui è seguita la II^ Edizione, “NapoliTime fotografa il gusto”. Il Premio Letterario NapoliTime, giunto alla II^ Edizione e che vanta il patrocinio del Comune di Napoli, della Regione Campania e del MIUR ci ha dato poi quella marcia in più, consolidando la nostra convinzione di poter essere un punto di riferimento in questa città caotica e spesso distratta. Il contatto privilegiato che abbiamo instaurato con i giovanissimi studenti partenopei con l’iniziativa dal titolo “NapoliTime Tutorial Day” portata nelle scuole per avvicinare i giovani al giornalismo, ci soddisfa e ci ripaga di ogni difficoltà.

Come non emozionarci poi al ricordo del primo Natale in piazza tra la gente di Bagnoli che seppe decorare con allegria e benevolenza l’albero di Natale regalato da NapoliTime alla X Municipalità e piantato a Viale Campi Flegrei. Gli addobbi preparati dai piccoli delle scuole elementari coloravano non solo quell’albero ma i nostri cuori.

Auguri NapoliTime! Auguri al nostro Direttore.

Che quella passione che ti contraddistingue e che hai mostrato fin dal primo giorno ai lettori di NapoliTime sia la marcia in più per correre veloci sulle miriadi di connessioni web su cui viaggia il nostro giornale.

#Napoli è su #NapoliTime, enjoy it

Lascia un commento

2 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.