Nuovo balletto di poltrone al Comune di Napoli: Sel entra nella giunta de Magistris con Ciro Borriello

De Magistris: “Questa squadra sta lavorando bene e, come siamo abituati a fare, nei prossimi mesi faremo le nostre valutazioni”

de MagistrisNapoli – Sinistra Ecologia e Libertà (SEL) entra a far parte della giunta De Magistris nelle vesti di Ciro Borriello, nominato nuovo assessore allo Sport e al decoro urbano, sostituendo così Monia Aliberti, ex assessore all’immagine e alla comunicazione.

Aliberti aveva ricevuto l’incarico all’incirca un anno fa, ma come è stato reso noto dal sindaco stesso, conserverà un ruolo nell’amministrazione pur non facendo più parte della giunta.

De Magistris ha infatti dichiarato nel corso della conferenza stampa che l’Aliberti “con grande umiltà ha accettato di continuare a collaborare con noi. Non contano le poltrone, bensì il progetto politico. Molti lo hanno capito, qualcuno in passato ha assunto un atteggiamento rancoroso anche se noi non poniamo limiti alla provvidenza e siamo convinti che si possano recuperare anche quelli che hanno assunto atteggiamenti rancorosi”.

Il sindaco ha colto l’occasione per annunciare anche che la collaborazione a titolo gratuito prestata da suo fratello Claudio negli ultimi anni è stata interrotta, dal momento che andrà ora ad assumere la guida di una nuova associazione, Dema.

In merito al nuovo rimpasto, De Magistris ha dichiarato che “all’ordine del giorno non ci sono ulteriori cambiamenti, ma in politica di categorico c’è molto poco. Questa squadra sta lavorando bene e, come siamo abituati a fare, nei prossimi mesi faremo le nostre valutazioni”.

Il vicesindaco Tommaso Sodano e l’assessore all’Educazione Annamaria Palmieri restano quindi gli unici componenti della giunta che fu varata nel 2011 a seguito della vittoria alle elezioni.

Lascia un commento

sette − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.