Cristiano Ronaldo vince il terzo Pallone d’Oro dopo i trionfi del 2008 e quello dello scorso anno. Loew, miglior allenatore 2014

Pallore d’Oro femminile alla Kessler. Ronaldo, battendo l’attacante del Barcellona Messi e il portiere del Bayer Monaco Neur, eguaglia il record di Van Basten, Platini e Cruijff

wpid-cristiano-ronaldo-pallone-doro.jpgSi è svolta ieri sera a Zurigo, la cerimonia ufficiale di consegna del Pallone d’Oro 2014. Cristiano Ronaldo si aggiudica per la terza volta il premio. Niente da fare per Leo Messi e Manuel Neur. CR7 (com’è soprannomianto), la spunta con 37,66% dei voti, rispetto ai 15,76% della Pulce e ai 15,72% del portierone tedesco.

Ronaldo, attraverso questo riconoscimento, eguaglia tre monumenti del calcio come: Marco van Basten, Michel Platini e Johan Cruijff. E non è finita. Il calciatore del Real Madrid, dovrà darsi da fare per raggiungere Messi che è a quota quattro titoli. Tra i due c’è sempre un duello, se non di squadra come tra Barcellona e Real Madrid, individuale come in questo caso.

Queste le dichiarazioni di Ronaldo: “Abbiamo raggiunto tanti obiettivi, ma vincere questo trofeo è una cosa unica. Sono molto felice, e questo premio mi dà grandi motivazioni per continuare a lavorare come ho fatto finora, per continuare a vincere trofei collettivi e individuali. Lo dedico a tutti i portoghesi, che sono tutti speciali per me. Non avrei mai pensato di vincere questo premio per tre volte, e ora spero di eguagliare Messi. Continuerò a lottare per cercare di essere il migliore.”

Joachim Loew è stato invece eletto miglior allenatore del 2014. L’allenatore della Germania campione del mondo, ha battuto la concorrenza di Carlo Ancelotti e Diego Pablo Simeone.

La migliore tra le giocatrici donne è Nadine Kessler, che si è aggiudicata il Pallone d’Oro femminile. La centrocampista del Wolfsburg e della nazionale tedesca con il 17,52% dei voti, è stata preferita alla brasiliana Marta (14,16%) e alla statunitense Abby Wambach (13,33%).

La “FIFA/FIFPro World XI 2014” e cioè la miglior formazione del 2014 votata da 20.000 calciatori professionisti, è la seguente:

Portiere: Manuel Neuer
Difensori: Philipp Lahm, Sergio Ramos, David Luiz, Thiago Silva
Centrocampisti: Angel Di Maria, Toni Kroos, Andres Iniesta
Attaccanti: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Arjen Robben

Lascia un commento

tre × 3 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.