Pillole di calcio. Auguri e rimpianti.

GIORNALISTI. “Voi inglesi dovete augurarvi di avere Mario a lungo da queste parti. Altrimenti come fareste a scrivere sempre tre pagine su di lui?” (Roberto Mancini nella conferenza stampa post City-Arsenal).

PAGLIACCIO. “Fuori i clown”. E’ questo il titolo che la pagina sportiva del Times ha destinato a Mario Balotelli, dopo l’espulsione rimediata nel finale della partita contro l’Arsenal. Il City è uscito sconfitto dicendo di fatto addio allo scudetto. Nell’articolo Balo viene paragonato a Di Canio, Cantona e Gascoigne.

SFIDUCIA. “Mario è stato espulso al novantesimo e credo che per lui la stagione sia finita. A gennaio gli avevano dato quattro giornate, adesso credo siano almeno cinque. Ma per lui la stagione sarebbe finita ugualmente, io non posso più rischiare di giocare le partite in dieci. E a fine stagione potrà essere ceduto” (Roberto Mancini).

AFFETTO. “Io voglio bene a Mario. E’ un ragazzo buono, ha un carattere d’oro, ma deve darsi una regolata, altrimenti tra massimo tre anni sarà un giocatore
finito” (Roberto Mancini).

FIDUCIA. “Dopo l’altra sera molti non ci credono, ma noi sì e ce la metteremo tutta…mancano 7 partite e noi non molliamo! Buona Pasqua a tutti voi!” (Ezequiel Lavezzi).

SPERANZA. “Se aveva delle chances per la conquista del campionato la Juventus quando era a meno due da noi, figuriamoci quante ne abbiamo noi adesso che siamo a meno 1 dalla testa” (Massimiliano Allegri, allenatore del Milan).

FIORETTO. “Nel periodo della Quaresima ho fatto dei fioretti. Ho rinunciato ai dolci, al caffè e al vino. E nel frattempo i ragazzi mi hanno stupito, stanno facendo cose straordinarie contro la superpotenza Milan. Adesso siamo primi, ed essere primi è assolutamente meglio” (Antonio Conte, allenatore della Juventus).

31. Con la vittoria di Palermo la Juventus ha eguagliato la striscia di 31 risultati utili consecutivi dell’Inter di Mancini nel campionato 2006/2007. Rimane la possibilità di raggiungere il record del Milan di Capello che nel 1991-1992 rimase imbattuto durante tutto il torneo (34 risultati utili consecutivi).

Lascia un commento

16 + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.