Luciano De Crescenzo e la sua ricetta per la felicità

“Ci vuole fortuna anche a nascere. Ed io e voi lo siamo. Perché siamo nati a Napoli”

De CrescenzoSimpatia e grande affetto hanno accolto ieri Luciano de Crescenzo alla presentazione della sua ultima pubblicazione “Ti porterà fortuna. Guida insolita di Napoli”, che ha presentato al Nilo Musuem Shop nel cuore della sua Napoli.

Un pubblico numeroso e affezionato ha  condiviso i suoi pensieri e le sue massime sempre divertenti, ma soprattutto piene di semplici e profonde verità. “Che cos’è la felicità. Il contrario dell’infelicità – tutto qua dice Luciano – Se oggi non siete infelici, allora siete semplicemente felici. Io lo sono perché sono oggi con mia figlia e perché sono a Napoli, la città più bella del mondo”. “E la fortuna? Ci vuole fortuna anche a nascere. Ed io e voi lo siamo. Perché siamo nati a Napoli” .

Napoli, sempre Napoli, quella che lui da sessanta anni descrive con autenticità e umorismo nei suoi tanti libri e nelle sue fotografie. Un ritratto della città partenopea e dei suoi personaggi che Luciano, ancora una volta, ha raccontato regalando sorrisi.

E divertente, ironica e intelligente è appunto la mostra “Luciano De Crescenzo fotografo” che fino al 12 febbraio 2015 espone una selezione dei più originali scatti fotografici di Luciano, tratti dal volume del 1979 “la Napoli di Bellavista”. Istantanee di vita quotidiana e folclore napoletano, che hanno attirato, tra i molti, anche i fortunati  fan in possesso  di questo unico e straordinario volume fotografico, ormai introvabile, accorsi per gli autografi.

Lascia un commento

sedici − 12 =