Sci: Coppa Italia Master a Roccaraso, Acquaviva miglior atleta campano

Successo per la Coppa Italia a Roccaraso 96 gli sciatori che hanno partecipato allo slalom gigante di Coppa Italia Master

Francesco AcquavivaNapoli, 19 gennaio – Dall’Alto Adige alla Calabria sono stati 96 gli sciatori che hanno partecipato allo slalom gigante di Coppa Italia Master che si è disputato sabato 17 u.s. sulle nevi di Roccaraso.

Il migliore di tutti è stato un toscano: Renzo Del Tredici, che ha fermato il cronometro a 56 secondi e 39 decimi. Nella sua categoria (master A) il primo campano è stato Francesco Acquaviva, del Sai Napoli, che si è classificato al settimo posto ed ha realizzato il miglior tempo assoluto tra gli atleti del Comitato Campano. L’altoatesino Friederich Raffeiner ha vinto nella categoria Master B, seguito da Clemente Reale dello sci club 18 di Cortina (ma d’origine pugliese) e da Andrea  Ballabio del SAI Napoli. Nella categoria femminile (mater C) successo di Serafina Bonavita del Comitato Calabro ed eccellente 3° posto della napoletana Paola Capuano del SAI.

Il più sfortunato è stato Massimiliano Polizzi, del Sai Napoli, che stava realizzando una prova eccezionale, ma non si è qualificato. Sulla stessa pista e con gli stessi concorrenti, nella gara 2 che si è svolta al termine della Coppa Italia, Polizzi ha fatto registrare invece il miglior tempo assoluto.

La tappa più meridionale del circuito nazionale, che conta 54 gare in tutt’Italia, è stata organizzata nella stazione abruzzese dal pool dagli sci club Napoli, 0.40, 3punto3, Vesuvio e SAI Napoli ed ha assegnato ai vincitori di categoria il trofeo “Dada sport only ski”.

Ottima la preparazione della pista Pallottieri dell’Aremogna, nonostante le condizioni meteo sfavorevoli e grande soddisfazione per gli atleti dei comitati alpini.

Il circuito “Mastermind 2015”, riservato agli sciatori nati dal 1980 e anni precedenti, continua nella sua fase regionale con altre due gare in programma sabato prossimo organizzate dagli sci club 0.40 e Primaneve.

Lascia un commento

1 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.