Econote: ad Acerra per il Museo di Pulcinella e Giropizza con sapori tipici campani

In programma la visita al suggestivo castello Baronale sede del Museo di Pulcinella

econoteL’associazione culturale Econote, dato il grande successo dell’evento di fine dicembre, ripropone un appuntamento che unisce cultura, tradizione e buona tavola: il 25 gennaio saremo ad Acerra, una terra ricca di storia, cultura, prodotti slow food.

Visiteremo il suggestivo castello Baronale in compagnia di Franco Mennitto, fra i responsabili del Museo di Pulcinella e delle Civiltà contadine, e dopo la visita alle varie sale dei due musei concluderemo il nostro percorso con un giropizza condito di numerosi prodotti tipici campani della cultura e della tradizione di Acerra.

L’appuntamento è alle 17.30 ai piedi del Castello Baronale, sede del Museo di Pulcinella (segnalato dall’uscita Acerra-Casalnuovo dell’asse mediano e con parcheggio gratuito alle spalle dell’ingresso del Castello). La visita dura un’ora e mezzo e si conclude presso la pizzeria Totò e i Sapori di Acerra.

Per partecipare all’evento il costo è 20€ più tessera associativa che permette di prendere parte a tutti gli eventi Econote.

Con questo evento Econote inaugura il suo secondo anno di attività, come sempre all’insegna della cultura e della rivalutazione del territorio, con percorsi di turismo responsabile e sostenibile a Napoli e in tutta la Campania.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 3398877884 e mail: fo@econote.it

Lascia un commento