“Notte degli innamorati di Napoli”, San Valentino si festeggia con la città

Un’occasione per festeggiare l’amore e per innamorarsi della città, delle sue meraviglie, della sua gente. Una serata all’insegna del divertimento, della cultura e dell’amore

Notte Innamorati14 febbraio, San Valentino, la festa dedicata a tutti gli innamorati. Per alcuni un’occasione collettiva per ricordare l’importanza di chi amiamo, per altri una festa commerciale. A Napoli, una festa diversa. Per questa occasione l’Assessorato alla Cultura e al Turismo promuove la manifestazione “Notte degli innamorati di Napoli“, un’occasione per innamorarsi anche della nostra città. Durante la giornata ci sarà una programmazione di eventi, tutti in tema con la ricorrenza, e la città offrirà l’apertura straordinaria di siti di interesse culturale e promozioni speciali per le coppiette innamorate.

L’evento promosso dal comune, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Napoli, prevede l’apertura prolungata di librerie che aderiranno all’iniziativa “Dell’amore del libro e dei libri dell’amore”, concerti e spettacoli teatrali. Il tutto organizzato con la partecipazione attiva delle associazioni che per l’occasione hanno risposto allo speciale bando indetto dal Comune di Napoli per la creazione degli eventi del giorno degli innamorati.

Evviva, quindi, la cena di San Valentino, gli sconti per coppie offerti dalla città, il pacchettino nascosto nella tasca del cappotto. Evviva quella adolescenziale emozione di dire un “ti amo” in un contesto poco consueto come un museo, un teatro o perché no, una libreria aperta per l’occasione anche a tarda sera.

Lascia un commento