Caldoro, Expo 2015: la dieta mediterranea bandiera delle eccellenze campane

Il Presidente Caldoro: “È una grande occasione per l’Italia e sarà quello che in quei giorni dimostreremo che ci renderà forti sui mercati”

dieta-mediterraneaNapoli, 26 gennaio – “Puntiamo tutto sulla dieta mediterranea, che ha sede simbolica nel Cilento e rappresenta un’eccellenza della Campania”.

Con queste parole, il presidente della Regione Stefano Caldoro, ha commentato la partecipazione della Campania al grande evento milanese di Expo 2015, in occasione di un incontro sule macroregioni, organizzato a Palazzo Lombardia che ha visto la partecipazione anche del governatore lombardo, Roberto Maroni e dell’ex ministro Maria Stella Gelmini.

In merito alla dieta mediterranea, il governatore ha sottolineato la necessità di valorizzarla agli occhi del mondo “perché salute, cibo, natura è l’Italia”.

“È una grande occasione per l’Italia – ha poi proseguito Caldoro – e sarà quello che in quei giorni dimostreremo che ci renderà forti sui mercati. Dobbiamo dimostrare che abbiamo i migliori prodotti che sono di qualità e sicuri. Dobbiamo fare ogni sforzo possibile per arrivare a Expo dimostrando tutto questo. Non siamo secondi a nessuno”.

L’auspicio quindi è che la vetrina internazionale sull’alimentazione e la nutrizione possa giovare all’economia del paese, portando con sé una boccata d’ossigeno.

Lascia un commento

2 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.