Buche stradali, arriva la segnalazione online al Comune di Napoli

Il “Pronto Intervento stradale” sarà attivo sette giorni su sette

image

Napoli, 29 gennaio – Il classico problema delle buche sul manto stradale da oggi può essere comodamente segnalato al Comune di Napoli mediante la pagina web del “Pronto intervento stradale” (Pis), a questo link.

Attraverso i moduli disponibili online, suddivisi nelle 10 municipalità di Napoli, i cittadini potranno segnalare eventuali dissesti e problemi relativi alle condizioni del manto stradale.

Una volta scelta la municipalità, l’utente potrà fornire i dettagli del problema come tra cui localizzazione del dissesto, tipo di pavimentazione e nella migliore delle ipotesi, anche fotografie scattate direttamente sul posto.

La Municipalità di Chiaia è al momento l’unica ad offrire inoltre l’opportunità di segnalare eventuali malfunzionamenti relativi all’illuminazione pubblica, alle fognature, all’igiene e al verde pubblico.

Come si legge in una nota diffusa da Palazzo San Giacomo: “Le segnalazioni verranno gestite dalle squadre di tecnici della Napoli Servizi, operative sette giorni su sette in ognuna delle Municipalità. Sul sito, si potranno effettuare solo segnalazioni di tipo “ordinario”, mentre per interventi di “estrema urgenza a tutela della pubblica incolumità” si devono contattare i Vigili del fuoco e la Protezione civile”.

Lascia un commento

5 + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.