Comune di Napoli, progetto BenziNA: ecco i prezzi più bassi della settimana.

Benzina a 1,799 e diesel a 1,670. Sono questi i prezzi più bassi in città rilevati dal Comune di Napoli, che dal 26 marzo scorso ha lanciato il progetto BenziNA con diffusione dei dati ogni martedì. L’assessorato allo Sviluppo, con la collaborazione degli esercenti di carburanti, ha attivato una rilevazione settimanale del prezzo più basso praticato in città per la benzina e per il diesel, esclusivamente con servizio alla pompa.

Le segnalazioni più basse tra quelle pervenute dai gestori degli impianti nel corso del fine settimana e verificate, eccezionalmente per questa settimana, nella giornata di martedì 10 aprile sono pubblicate su www.comune.napoli.it/benzina.

Il prezzo più basso per la verde è stato rilevato in via Argine ed è pari a € 1,799 con un leggero rincaro di 2 centesimi rispetto al prezzo minimo indicato la scorsa settimana. Per il diesel il distributore più economico è stato individuato in via Emanuele Gianturco ed è pari a € 1,670, prezzo invariato rispetto alla settimana scorsa.

Occhio anche al differenziale tra benzina e diesel, che deve essere di circa 16 centesimi al litro. In Campania infatti dal 2004 c’è un’addizionale sulla benzina che grava sul prezzo per 0,031 euro. La sovrattassa è dovuta esclusivamente sulla benzina e non sul diesel, ma alcuni distributori caricano impropriamente tutto o parte dei 3,1 centesimi anche sul diesel. A Napoli il differenziale di prezzo tra i due carburanti è pari a 0,16 euro.

Lascia un commento

diciannove − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.