Settimana di gare e allenamenti per il CAM: 70 piccoli sciatori coinvolti nel progetto

Selezione del Trofeo” Pinocchio” per 350 piccoli sciatori, 70 impegnati nello stage con l’ex DT della nazionale Ravetto e Campionati Regionali alla fine della settimana

sci roccarasoNapoli, 12 febbraio – E’ la settimana più intensa e importante del calendario degli sciatori del Comitato campano. Tra gare e allenamenti prosegue la preparazione in vista delle finali nazionali che si disputeranno nel finale di stagione.

Domenica 15 febbraio importante appuntamento la selezione regionale del Trofeo “Pinocchio sugli sci” con le categorie allievi, ragazzi, cuccioli e baby (8 – 15 anni). Saranno oltre 300 sciatori in gara per aggiudicarsi la qualificazione alla Finale dell’Abetone, una delle 5 più importanti gare al mondo  dedicate ai ragazzi sule piste di Roccaraso. A disposizione del Comitato Campano e delle sue cinque province un contingente di 30 maschi e 22 femmine per creare la squadra che parteciperà alla finale dal 14-21 marzo.

Sabato 14, invece, ancora una tappa del trofeo Mastermind riservata alla categoria Master e senior che si disputerà sulla pistaa Canguro di Pizzalto, assegnerà al termine del circuito il trofeo “Italo Kuhne” alla quadra vincitrice.

Da lunedì arriverà a Roccaraso, Claudio Ravetto, ex Direttore Tecnico della nazionale italiana di sci che fino a sabato 20 febbraio lavorerà fianco a fianco con gli allenatori  dei club campani e farà da osservatore degli atleti delle categorie Cuccioli Ragazzi e Allievi. Ben 70 i piccoli sciatori dagli 11 ai 16 anni coinvolti nel progetto del CAM in vista della formazione delle squadre ad altre importanti finali nazionali: il Trofeo Topolino, il Campionato Italiano Children e il Criterium Under 12.

Venerdì 20 e sabato 21 febbraio, sono previsti in calendario i Campionati Regionali che assegneranno i titoli del 2015 In programma venerdì lo slalom speciale e il giorno seguente il gigante riservati alle categorie ragazzi, allievi, giovani e senior.

Lascia un commento

sedici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.