A Sorrento per “Educarsi ad educare”

A partire dal 21 febbraio, a “scuola” per genitori nello splendido scenario di Sorrento

Marina_Grande SorrentoIl titolo-slogan dell’iniziativa “Educarsi ad educare”, organizzata dal Comune di Sorrento – Assessorato e Commissione Pari Opportunità – sintetizza l’intento e le finalità di un ciclo di seminari, laboratori dedicato ai genitori nel loro difficile e complesso ruolo.

L’iniziativa, condotta da Claudia Venditti, esperta del settore, è aperta a genitori, educatori, operatori del  settore e va nella direzione della formazione e del supporto in questo delicato compito che richiede sempre più competenze e confronti.

Gli otto incontri si terranno a Sorrento, a partire dal prossimo 21 febbraio, nella Sala conferenze “Carlo Di Leva”  dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo (via Luigi De Maio, 35) e affronteranno più tematiche incentrate sul rapporto genitori-figli. Tra i temi, “L’energia vitale del conflitto in famiglia” e “Ipotesi di felicità: imparare a sognare con i nostri figli”.

Un’occasione per approfondire aspetti e problematiche di questo delicato rapporto genitori/figli che oggi diventa ancor più di rilevanza centrale all’interno delle grandi questioni della nostra società. La partecipazione al corso può associarsi ad un piacevole e distensivo momento di relax e di incontro in questo meraviglioso ambito della costiera sorrentina per tutta la famiglia, genitori e figli.

Lascia un commento