Fuudis un gran tour gastronomico nel centro storico di Napoli

Una passeggiata gastronomica nel cuore di Napoli: 3 ristoranti, 3 piatti, un unico menu, accompagnati da una guida turistica che illustrerà monumenti e piatti della tradizione

raguUn unico menù (aperitivo, primo, secondo) da gustare in una sera, a passeggio per le strade di Napoli, facendo tappa in 3 diversi locali, seduti tutti a un’unica tavola. Venerdì 20 febbraio alle ore 20:30 prende il via la seconda edizione di Fuudis Italia con Le vie Dei Santi, passeggiata gastronomica tra monumenti e ristoranti nel centro storico, con guida turistica, che illustrerà non solo le bellezze artistiche della città, ma anche la tipicità dei piatti che verranno serviti. Una nuova formula per visitare i luoghi d’arte delle città, assaporare la cucina tradizionale, fare socialità, ideata in Argentina e organizzata in Italia e in Spagna da Vignet Sabot.

L’aperitivo si berrà in via Port’Alba nella Libreria Berisio che servirà drink accompagnati da antipasto caldo della tradizione. Ci si sposterà poi in Via Paladino nell’Antica Spaghetteria Francesco e Maria Sofia che cucinerà il primo piatto: spaghetti con melanzane a funghetto, pomodori, provola affumicata, basilico, pecorino, oppure gli spaghetti vegetariani “Michelina De Cesare” dedicati alla brigantessa napoletana, con curcuma, scaglie di zenzero, pepe a grani, spolverata di zucchine e carote, realizzati con uno speciale formato di pasta Grano Armando. Infine il secondo si mangerà al Tandem sempre in Via Paladino, locale dove si gustano solo cibi preparati con il ragù napoletano. Lo Chef metterà in tavola il suo cavallo di battaglia: polpette al ragù e provola grigliata. Il menu accompagnato da vino rosso o bianco, prevede anche un’interessante alternativa vegetariana con provola ai ferri e verdure di stagione.

“Fuudis è l’innovativa esperienza gastronomica che permette di godere appieno delle bellezze di Napoli e dei sapori dei piatti tipici – dicono le promotrici del progetto Sonia Viñas e Sandra Alonso, ma soprattutto rappresenta una nuova esperienza sociale, dove le persone possono fare amicizia, condividere la passione per la cucina, e magari sposarsi come è già capitato in Argentina, dove due amici di Fuudis, si sono conosciuti durante una passeggiata, ed è stato amore a prima vista”.

Per prenotare un posto alla tavola di Fuudis Italia basta telefonare al numero 3351313281. Prossima tappa il quartiere Chiaia il 25 marzo con la passeggiata a tema mozzarella e cioccolato.

Lascia un commento