“Da domani mi alzo tardi” al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli

Reading con immagini e musica con Anna Pavignano

Anna PavignanoAnna Pavignano, sarà in scena al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli dal 27 febbraio al 1 marzo (venerdì e sabato alle ore 21:00 domenica alle 18:00) con lo spettacolo omaggio a Massimo Troisi “Da domani mi alzo tardi”; ad accompagnarla sul palco il musicista Alfredo Morabito.

Da domani mi alzo tardi, tratto dall’omonimo libro, è un reading con immagini e musica in cui Anna, co-sceneggiatrice dei film Ricomincio da tre, Scusate il ritardo, Le vie del signore sono finite, Non ci resta che piangere, Credevo fosse amore… e invece era un calesse ed Il postino, porta in scena e condivide con il pubblico i ricordi di una vita, umana prima e professionale poi, vissuta al fianco di Massimo Troisi.

Proprio nel mese di febbraio, in cui questo straordinario artista partenopeo avrebbe compiuto 62 anni, la Pavignano ha scelto di tornare a Napoli e proprio al Teatro Sancarluccio dove Troisi mosse i suoi primi passi da attore. Tutto ciò contribuirà ad emozionare ulteriormente gli spettatori ancora fortemente legati al ricordo del grande Massimo.

“Molte persone – dice la scrittrice – hanno conosciuto e amato Massimo Troisi e ognuno avrebbe certamente il suo romanzo da scrivere, la sua storia da raccontare: Questa è la mia”. “Troisi non è morto, si è solo alzato tardi… !”

Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione La Piccionaia

Note biografiche – Anna Pavignano è una scrittrice e sceneggiatrice torinese classe 55’. Nel 1977, quale studente di Medicina, partecipa come comparsa alla trasmissione di Rai 1 Non stop, vero e proprio carosello di comici italiani. Incontra Massimo Troisi, con cui intraprende una relazione sentimentale. Proprio con Troisi la Pavignano scriverà a quattro mani le sceneggiature di Ricomincio da tre, Scusate il ritardo (1983), Le vie del Signore sono finite (1987), e Il postino (1994), per cui riceve la Nomination all’Oscar, assieme a Michael Radford, Furio Scarpelli, Giacomo Scarpelli e allo stesso Massimo Troisi. Dopo la rottura della relazione sentimentale con Troisi, la Pavignano ha scritto la sceneggiatura di Casomai, film sulle difficoltà di coppia conStefania Rocca e Fabio Volo, e di Sul mare, film tratto dal suo romanzo In bilico sul mare, per la regia di Alessandro D’Alatri.

Lascia un commento

quattro + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.