Sorteggio ottavi di Europa League: al Napoli tocca la Dinamo Mosca

Il sorteggio per gli ottavi di Europa League, stabilisce che il Napoli dovrà affrontare i russi della Dinamo Mosca. Meno fortunate le altre italiane. L’Inter affonterà il Wolfsburg, il Torino se la vedrà con lo Zenit e Fiorentina-Roma sarà scontro tra italiane

The bowl is pictured during the draw forSi è da poco concluso, a Nyon (Svizzera), il sorteggio per gli ottavi di Europa League. Secondo quanto decretato dall’urna, il Napoli affronterà i russi della Dinamo Mosca. Un avversario non irresistibile ma comunque la terza forza del campionato russo, dopo Zenit e CSKA. La Dinamo è passata agli ottavi battendo in casa per tre a uno i belgi dell’Anderlecht, dopo un pareggio per zero a zero all’andata.

Lo Zenit, è capitato al Torino: avversario davvero proibitivo per la squadra di Giampiero Ventura. Non è andata meglio all’Inter che affronterà il Wolfsburg, seconda forza del campionato tedesco, che recentemente ha messo in difficoltà anche la corazzata di Pep Guardiola, battendo per 4-1 il Bayern Monaco. L’eventualità che due italiane potessero affrontarsi, si è realizzata. Saranno Fiorentina e Roma a doversi sfidare per un posto ai quarti di finale.

Le partite di andata, sono previste per il 12 marzo. Il ritorno, si giocherà una settimana più tardi (il 19 marzo). Il Napoli giocherà prima in casa allo stadio San Paolo e poi in trasferta, allo stadio Khimki Arena.

Se qualcuno pensa che contro la Dinamo Mosca, l’esito sia scontato a favore dei partenopei, non sono dello stesso avviso Rafa Benitez e il ds Riccardo Bigon. Il primo, ha affermato: “Facciamo attenzione. La Dinamo Mosca ha dominato il suo gruppo e ha confermato la sua forza eliminando ai sedicesimi l’Anderlecht. In rosa ci sono giocatori di esperienza. Oltretutto giocheremo il ritorno a Mosca con un clima non facile. Noi vogliamo andare avanti e siamo pronti a giocarci la qualificazione”. Bigon invece, mette in guardia da possibili cali di concentrazione e dice: “La Dinamo Mosca è una squadra di tradizione. In Europa ha un ruolino di marcia di tutto rispetto considerando che ha vinto sei partite. Servirà la massima attenzione da parte nostra. Comunque ci penseremo più avanti, ora siamo concentrati sulla trasferta di domenica con il Torino”.

Ecco tutti gli accoppiamenti (in grassetto le 5 italiane):

Dinamo Kiev-Everton
Dnipro-Ajax
Zenit-TORINO
Wolfsburg-INTER
Villarreal-Siviglia
NAPOLI-Dinamo Mosca
Bruges-Besiktas
ROMA-FIORENTINA

Lascia un commento

14 − 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.