Laboratorio Teatrale San Giovanni, uno spazio gratuito per chi ha “fame” di cultura e legalità

Da lunedì 9 marzo iniziano i corsi gratuiti del “Laboratorio Teatrale S. Giovanni”, scuola di prosa, arte scenica, dizione, improvvisazione teatrale e canto

teatroI corsi avranno una cadenza bisettimanale e si terranno il lunedì e il giovedì dalle 17.30 alle 20.30 presso la sede del Laboratorio in Via Ferrante Imparato n°181. Il laboratorio, che è attivo dal 2013 sul territorio, dà agli abitanti di uno dei quartieri più degradati di Napoli la possibilità di impegnarsi in un’attività che offre un’alternativa alla realtà socioculturale della zona.

Nel quartiere San Giovanni c’è fame di cultura, legalità, c’è voglia di crescere, ma gli strumenti a disposizione sono rari. Il teatro è cultura, aiuta i timidi a prendere coraggio, accresce l’autostima, stimola e rende più sicuri. I corsi sono tenuti dal Maestro Armando Cavaliere, attore professionista per oltre 20 anni e per 25 cantante lirico.

Dichiara il Maestro Cavaliere, direttore artistico del Laboratorio Teatrale S. Giovanni: “Ho deciso di rendere la frequenza gratuita – realmente gratuita – perché ci sono molti ragazzi e ragazze che vorrebbero frequentare un corso teatrale ma a volte non hanno nemmeno i soldi del tram, bus o circumvesuviana figurarsi se possono pagare 100, 150 euro al mese per frequentare un corso teatrale, e così rinunciano. La mia è una missione iniziata molti anni fa, collaborando, con la “Piccola scuola del Teatro” di Silvana Guerriero e Angelo Mirisciotti e che ho portato avanti anche in altri laboratori “.

Lascia un commento