Museo di Pietrarsa, apertura straordinaria e promozioni per l’8 marzo

Il museo tra i luoghi simbolo dell’eccellenza borbonica, resterà aperto fino alle ore 21.00. Per il gentil sesso, biglietto d’ingresso a soli 6 euro

museo_pietrarsaSe non avete mai visitato il Museo di Pietrarsa, uno dei luoghi simbolo dell’eccellenza borbonica e prima dell’Unità d’Italia il più grande polo siderurgico della penisola italiana, oggi 8 marzo potrebbe essere l’occasione giusta. Il museo, gestito oggi da Fondazione FS Italiane, per l’occasione prevede una speciale promozione: il biglietto d’ingresso per il gentil sesso, sarà acquistabile a soli 6 euro. Inoltre il polo museale, resterà aperto per l’occasione dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e, fino al 31 maggio, si avrà diritto d’ingresso alla mostra “Leonardo da Vinci. Il Genio del Bene”, dove i visitatori saranno accompagnati da una guida in costume.

Il progetto, promosso dalla fondazione, mira ad incentivare il numero di visitatori in occasione di determinati eventi e a far conoscere la preziosa collezione di rotabili, locomotive e vagoni. L’apertura in occasione di San Valentino, ebbe un forte riscontro di pubblico e ancor di più sono stati gli ingressi tra il 28 febbraio e domenica primo marzo, quando si sono registrate oltre mille visite. Un successo destinato a continuare, alla scoperta di un periodo storico importante e di antico splendore per la città di Napoli.

Il museo, è raggiungibile con autobus ANM da Piazza Garibaldi, linea 254 e 256 direzione San Giorgio a Cremano. Da Via Marina/Viale Amerigo Vespucci si possno prendere gli autobus 157, 254, 255 e 256 direzione San Giorgio a Cremano.

Domenica, 8 marzo dalle ore 09.00 alle ore 21.00

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa – Via Pietrarsa (Portici – NA)

Ridotto: 6 euro per le donne e per i ragazzi tra i 6 e i 18 anni

Intero: 8 euro

Gratuito: Sotto i 6 anni e per i diversamente abili ed il loro accomapagnatore

Per informazioni: 081472003  email: museopietrarsa@fondazionefs.it

Sito: http://www.museodipietrarsa.it

Lascia un commento