“Je Sto Vicino a Te” per Pino Daniele, una giornata con la buona musica

Napoli dedica la festa del papà al’imendicabile Pino Daniele

Pino-Daniele-NapoliUn’intera giornata dedicata a Pino Daniele nella ricorrenza del 19 marzo, San Giuseppe, che si concluderà con il concerto “Je Sto Vicino a Te”. Prima in programma al Teatro Mediterraneo, Mostra d’Oltremare, poi la decisione di spostare la location al Palapartenope, in via Barbagallo alle ore 21, a seguito della straordinaria richiesta di biglietti-invito, esauriti in pochi minuti, non appena diffusa la notizia dell’evento. Da lunedì 16 dalle ore 10 sul sito web del Comune di Napoli sarà possibile prenotare i circa tremila posti del Palapartenope. Gli inviti già rilasciati per il teatro Mediterraneo saranno ovviamente validi.

Appuntamento quindi alle ore 21.00 del 19 marzo al Palapartenope con la partecipazione di tanti musicisti e amici di Pino: Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Eugenio Bennato, Tony Cercola, Nello Daniele, Maurizio de Giovanni, Teresa De Sio, Gianni Guarracino, Peppe Lanzetta, Pietra Montecorvino, accompagnati dalla band con Carlo Avitabile, Mariano Barba, Paolo Biancocini, Gianluigi Di Fenza, Dj Funaro, Lino Pariota, Vittorio Remino.

In mattinata – alle ore 11 – nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, il Sindaco De Magistris incontrerà i familiari per consegnare le migliaia di dediche  raccolte e una targa con la medaglia della città a Francesco il più piccolo dei figli di Pino Daniele. Alle 12,30 nel cortile del Maschio Angioino, il flash mob aperto a tutti con uno strumento per cantare assieme JE STO VICINO A TE.

Un momento per rivivere insieme l’emozione della sua musica e del suo sound.

Sul sito del Comune di Napoli (www.comune.napoli.it), è possibile prenotare i biglietti gratuiti per il concerto “Je Sto Vicino a Te” di giovedì sera 19 marzo – ore 21.00 – al Palapartenope. Ogni utente potrà prenotare 2 posti fino ad esaurimento.

Lascia un commento