Regionali, Alfano: “Forza Italia decida tra noi e Salvini”

Alfano non esclude di appoggiare il governatore della Campania Caldoro per le prossime regionali

Alfano-AngelinoPer il leader del Nuovo centrodestra (Ncd), Angelino Alfano, in vista delle regionali, quella delle alleanze non è una preoccupazione. Alfano dichiara che il suo partito è stato in grado di “esprimere delle proprie proposte e dei propri candidati” comportandosi come una forza autonoma. Pertanto spetta a Berlusconi, leader di Forza Italia, decidere se accettare o meno di sottomettersi a Salvini.

La situazione delle alleanze desta interesse in special modo nelle due regioni maggiormente al centro di questa indecisione, il Veneto e la Campania.

Per quanto riguarda il Veneto, spiega il ministro degli Interni, la svolta ci sarà soltanto quando Tosi deciderà se candidarsi o meno, e nel caso di quest’ultima possibilità sarebbero disposti a una collaborazione con Forza Italia.

Anche per quanto riguarda la Campania, Alfano non esclude la possibilità di appoggiare il governatore uscente Stefano Caldoro, esponente di Forza Italia, nel caso in cui Forza Italia decidesse di scegliere una linea politica moderata differente da chi, come Salvini, è contrario all’Europa o all’euro e disdegna i rapporti con il partito popolare europeo.

Lascia un commento