Ritorna a giugno a Torre del Greco il gustoso evento The Space… Il Villaggio Pizza

“Pizze sostenibili” e promozione turistica alla kermesse culinaria del prossimo giugno

pizzaDal 23 al 28 giugno si potranno assaggiare le pizze delle migliori pizzerie di Napoli e dintorni grazie alla presenza di numerosi stand presso i quali sarà possibile soffermarsi e che offriranno al pubblico anche altri prodotti tipici delle nostre terre.

L’evento guarderà ai temi di Expo 2015 (nutrire il pianeta, energia per la vita e dieta mediterranea) e lo farà promuovendo “pizze sostenibili” per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione. Due gli obiettivi: rispettare la sostenibilità ambientale e produrre l’energia positiva per chi mangia la pizza.

Tra corsi specializzati, laboratori culinari e degustazioni, ci sarà spazio anche per le speciali performance di chef molto noti al grande pubblico. L’evento sosterrà la mission dell’Associazione Moscati che negli ultimi anni si è distinta per il proprio operato. La manifestazione, dunque rappresenta non solo un evento di promozione di uno dei prodotti tipici del made in Naples e del made in Italy nel mondo, ovvero la pizza, ma anche un attrattore turistico per incrementare i flussi di turismo in città. Saranno infatti stipulati accordi per favorire l’incoming con i maggiori vettori italiani e i tour operator.

Intanto continuano i preparativi. È in fieri la predisposizione del programma artistico, che comprenderànumerosi spettacoli di cabaret e live music con gli artisti più amati dai napoletani. Tra questi, ci saranno Nello Iorio,Tony ColomboPasquale PalmaLuca SepeCiro Giustiniani e tanti altri. L’inaugurazione dell’evento vedrà sfilare per le strade auto d’epoca e militari in divisa (organizzazione a cura delle associazioni “Car Club auto d’epoca” e “Yellow Fire”).

L’evento sarà ad ingresso gratuito e sarà allestita anche un’area gioco dedicata ai più piccini.

Lascia un commento

dodici − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.