Sorteggio quarti Europa League: il Napoli incontrerà i tedeschi del Wolfsburg

Dopo il sorteggio per i quarti di finale di Europa League, scopriamo chi sono i tedeschi del Wolfsburg. Decisamente più fortunata la Fiorentina, che incontrerà la Dinamo Kiev

europaleague_quarti-di-finaleCome stabilito dal sorteggio di Nyon, ai quarti di finale il Napoli affronterà il Wolfsburg. La partita d’andata è prevista per il 16 aprile al Volkswagen-Arena. Quella di ritorno il 23 aprile al San Paolo.

Non proprio fortunata la formazione di Rafa Benitez, che se la dovrà vedere con la migliore fra le sette squadre sorteggiate. I tedeschi, allenati da Dieter Hecking, sono la seconda forza della Bundesliga e in Europa League hanno liquidato l’Inter senza troppi affanni. Nella loro rosa, ci sono calciatori dal valore indiscusso come Luiz Gustavo e Perisic, quest’ultimo per diverso tempo obiettivo di mercato del Napoli. Senza contare campioni come De Bruyne e Dost. Il modulo adottato dai tedeschi è il 4-2-3-1, speculare quindi quello dei partenopei. Questi ultimi, dovranno prestare particolare attenzione alle palle alte, dove gli uomini di Hecking sono maestri.

Benitez e il Napoli, ormai non possono più nascondersi. Superare l’ostacolo Wolfsburg, significherebbe avere altissime probabilità di riuscire a vincere la competizione. Ma il tecnico preferisce rimanere con i piedi per terra e mette in guardia: “Dobbiamo affrontare uno degli avversari più forti che ci poteva capitare – ha dichiarato Benitez dopo il sorteggio di Nyon – Nel confronto contro l’Inter hanno dimostrato tutta la loro forza, in campionato sono secondi e hanno battuto anche il Bayern. Abbiamo fiducia in noi stessi ma sarà difficile”.

Decisamente più fortunata è stata la Fiorentina, che trova sulla sua strada la Dinamo Kiev. I viola partono con il favore del pronostico perchè, pur essendo la formazione di Rebrov la prima forza del campionato ucraino, rappresentano un avversario decisamente alla portata.

Ecco tutti gli accoppiamenti (in grassetto le italiane):

Siviglia-Zenit
Dnipro-Brugge
D.Kiev-FIORENTINA
Wolfsburg-NAPOLI

Lascia un commento

nove + 5 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.