Gli “Invincibili” di Erri De Luca alla Basilica di San Paolo Maggiore

Appuntamento con lo scrittore per la presentazione del romanzo “Chisciotte e gli Invincibili”

erri de lucaDon Quijote nos enseña a romper nuestra lanza, empujados por la … “ Chisciotte che si tira su dai colpi e dalla polvere, pronto alla prossima avventura, è invincibile.

Così si presenta l’incontro che si terrà oggi al centro storico di Napoli – Basilica di San Paolo Maggiore – con lo scrittore Erri De Luca e Padre Valentin Arteaga – ore 16.30. “Invincibili sono quelli che non si lasciano abbattere, scoraggiare, ricacciare indietro da nessuna sconfitta, e dopo ogni batosta sono pronti a risorgere e a battersi di nuovo. Chisciotte che si tira su dai colpi e dalla polvere, pronto alla prossima avventura, è invincibile.” scrive Erri De Luca.  Ed  ancora “Serve a cosa oggi l’uomo di Cervantes? A spolverare lo scatto anchilosato che fa uscire dai gangheri e dai ranghi, anche soltanto con un passo innanzi, fuori dalla linea. Serve a sturare qualche arteria pigra e ossigenare la fraternità. Perciò contro l’evidenza del mondo sono Chisciottimista.” .

Un punto di vista su cui riflettere e da cui trarre forza e stimoli di rinascita. L’appuntamento è a p.zza San Gaetano (ore 16.15) e da lì alla Basilica di San Paolo Maggiore per questo incontro con l’invincibile Erri De Luca da non perdere.

Lascia un commento

11 + 15 =