Due banditi hanno tentato di svaligiare la sede della Credem esplodendo colpi di pistola mentre alcuni ragazzini uscivano da una vicina scuola. Il colpo è stato sventato grazie all’intervento di una guardia giurata
Napoli, 23 marzo – Due banditi hanno letteralmente preso d’assalto una banca esplodendo colpi d’arma da fuoco tra i passanti terrorizzati e mentre alcuni ragazzini stavano uscendo da scuola. Il tutto è accaduto poche ore fa, nel cuore del Vomero, quartiere collinare di Napoli.
L’obiettivo dei malviventi era la sede Credem sita in via Enrico Alvino, a pochi metri di distanza da un istituto scolastico secondario: il “Giuseppe Mazzini” da cui si apprestavano ad uscire gli studenti nel momento in cui i banditi hanno cercato di svaligiare la banca.
Il colpo è stato sventato grazie al coraggioso intervento di una guardia giurata, in servizio all’esterno dell’istituto di credito. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Vomero che stanno indagando sull’episodio. Gli esperti dell’arma hanno repertato due proiettili: un bossolo e un colpo inesploso calibro 9.
FOTO: tratta da ilmattino.it