Gelato artigianale che passione: oggi la giornata europea

Tante le manifestazioni in tutta Europa per gustare un buon gelato prodotto dai maestri gelatieri

gelato artigianaleLa Giornata Europea dedicata al Gelato Artigianale, giunge martedì 24 marzo alla sua III edizione. Il buon e sano gelato artigianale sarà al centro delle manifestazioni nelle gelaterie aderenti di tutta Europa. Un appuntamento con un prodotto artigianale molto apprezzato e che rappresenta anche nella nostra Regione una specialità dai gusti più svariati grazie alla presenza di “maestri gelatieri” tra i più rinomati. Questa “delizia del palato” è amata dai più piccoli ai più grandi in tutte le stagioni dell’anno.

A Napoli, la “Giornata Europea del Gelato Artigianale” si svolgerà presso l’Istituto Professionale Statale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Duca di Buonvicino” (Calata Capodichino ,126), dove si svolgeranno una serie di iniziative rivolte alla valorizzazione di questo prodotto, tra queste corsi di informazione sul processo produttivo del gelato artigianale tenuti da Maestri gelatieri.

Da non perdere la “degustazione” del gusto scelto per la Giornata Europea, il “Cioccolato d’Austria”, che sarà il gelato disponibile in numerose gelateria della città che aderiscono alla iniziativa e dove con solo 1 euro sarà possibile acquistare una coppetta. A Napoli ed in Campania molte le gelaterie aderenti all’iniziativa in vari quartieri e zone. A Napoli,  p.zza San Pasquale, via Caracciolo, p.zza Nazionale, Ponticelli, via Casanova.

Lascia un commento