Le eccellenze campane sbarcano a Barcellona

Continua il tour delle aziende del settore agro-alimentare della Campania

eccellenze-campaneLe aziende del settore agro-alimentare della Campania parteciperanno all’evento “Le eccellenze campane a Barcellona”, promosso dalla Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione Campania, che si svolgerà il 30 e il 31 marzo.

23 le aziende che durante la manifestazione presenteranno alcuni dei migliori prodotti della nostra Regione, in particolare pasta, vini, mozzarella di bufala e conserve.

Oltre alla presentazione e alla degustazione dei prodotti tipici, il programma prevede anche un momento dedicato alla storia e alla tradizione che hanno reso celebri nel mondo questi prodotti. Durante la presentazione saranno numerosi i ristoratori, i grossisti e gli chef più rinomati che, da tutta la Spagna interverranno per assistere alla presentazione dei prodotti.

L’obiettivo della giunta Caldoro, promotrice dell’evento, è quello di “ampliare il numero delle imprese esportatrici e migliorare la capacità di attrazione degli investimenti  esteri”.

L’evento, che già ha riscontrato un grosso successo nelle precedenti tappe in Costa azzurra, Parigi e Stoccolma, ha già coinvolto oltre 1000 aziende e ha permesso di instaurare oltre 5000 contatti commerciali.

Grazie a questi eventi la Campania ha dimostrato di avere un forte ascendente sui mercati esteri grazie soprattutto ai suoi prodotti di qualità e alle antiche ricette tradizionali che attirano numerosi tra i più grandi chef d’Europa.

Lascia un commento