Un (lungo) mare di libri per il piacere di leggere sul lungomare di Napoli

A partire dal 19 aprile, una domenica al mese fino ad ottobre, il lungomare Caracciolo si trasformerà in una lunga fiera del libro

Via_caraccioloSarà una sorta di “lunga” esposizione del libro, con stand espositivi dislocati sul lungomare Caracciolo, quella che si terrà una domenica mattina al mese per 6 mesi a partire da domenica 19 aprile. La manifestazione affiancherà all’esposizione/promozione, letture degli autori con spazi musicali.

Un lungomare di libri sul “Lungomare liberato”, è l’iniziativa dell’l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli all’insegna della lettura, della promozione e diffusione del libro. Una manifestazione, nello splendido scenario di via Caracciolo, aperta ad editori, librai ed editori-librai aventi sede legale e/o ubicazione nella Regione Campania e che potranno presentare ed esporre le proprie produzioni letterarie “in fiera”.

Il titolo dato alla manifestazione è simpaticamente indicativo del senso che si vuole dare all’iniziativa che mette al centro l’importanza del libro e che vuole creare un momento di aggregazione domenicale sulla lunga e larga promenade di via Caracciolo, accompagnando la passeggiata dei napoletani e non.

Un evento espositivo e promozionale sul libro e sull’importanza della lettura per ogni età che attende gli appassionati lettori e non solo per ben 6 domeniche fino ad ottobre, per stimolare l’interesse ad amare questo meraviglioso oggetto senza tempo che si chiama  “libro”.

3 thoughts on “Un (lungo) mare di libri per il piacere di leggere sul lungomare di Napoli

Lascia un commento