Viento: quando la Canzone napoletana incontra il Flamenco ed il Tango argentino

Flamenco Tango Neapolis presenta il nuovo lavoro discografico “Viento”, sabato 18 aprile alle ore 21.00, il progetto artistico di Salvo Russo sarà in scena al Teatro Gloria di Pomigliano d’Arco (NA) con lo spettacolo “Viento – Da Napoli a Siviglia… a Buenos Aires”

Lo spettacolo – “Viento” è un viaggio in musica che parte da Napoli alla scoperta di un “altro” Sud, delle sue tradizioni, della sua energia e delle sue emozioni. Le musiche (composizioni originali e arrangiamenti di Salvo Russo) rappresentano l’essenza di una contaminazione che sfoglia pagine antiche e le veste di nuovo, dando vita a sonorità originali ma sempre nel rispetto della tradizione.

E’ così che “Scalinatella” diventa la musa che ispira la pasiòn flamenca, che “Cerasella” ricrea l’atmosfera delle milonghe argentine e che “’O Guarracino” irrompe con tutta l’energia di una “Buleria napulitana” in una vera e propria “juerga flamenca”.

viento“Viento” è un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica e della danza, catturandone la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere.

Musicisti

Salvo Russo – Pianoforte, voce e percussioni
Marco Pescosolido – Violoncello
Gianni Migliaccio – Chitarra flamenco, voce e percussioni
Agostino Oliviero – Violino, oud arabo, chitarra classica e mandolino

Ballerini

Alessia Demofonti – Flamenco e palmas
Massimiliano De Pasquale (El Bicho) – Flamenco, percussioni e palmas
Natalia Cristofaro – Danilo Maddalena – Tango Argentino

INFO e prenotazioni: 081/8843409 – 366/6808116; flamencotangoneapolis@gmail.com

Lascia un commento