Regionali. Forza Italia si spacca: “Fittiani” con De Luca, nuova lista a sostegno del Pd. Caldoro corteggia Vaccaro (Pd)

Senatore campano di Fi: Io e alcuni fittiani non sosteniamo Caldoro

De Luca CaldoroSarà presentata lunedì 19 aprile la lista ‘Campania Civica’, formata da un “blocco di moderati che da tempo esprime giudizi negativi nei confronti di Caldoro e alla quale si aggiunge tutta un’area che si muoveva dentro Fi e fortemente critica con la gestione di De Siano, che è la gestione del ‘cerchio magico’”. E’ quanto spiega il senatore Gal Vincenzo D’Anna sottolineando come la lista, che si aggancerà a Scelta Civica, sosterrà l’esponente Pd Vincenzo De Luca “un ottimo amministratore”.

Stefano Caldoro, avrà il sostegno di Area Popolare (Ncd e Udc) ma apre anche al deputato Pd Guglielmo Vaccaro che aveva annunciato pubblicamente di voler lasciare il partito qualora De Luca fosse confermato candidato governatore del centrosinistra. “Dobbiamo offrire una proposta politica capace di andare al di là degli schieramenti precostituiti – ha detto Caldoro a radio Club 91 – alcune problematiche di merito poste anche da esponenti del centrosinistra campano, come il deputato Vaccaro, vanno colte nel loro significato, ed è nei programmi e nelle cose da fare che bisogna rispondere. Ecco perchè a posizioni come quelle di Vaccaro sono molto interessato”. (Ansa)

Lascia un commento

20 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.