Gruppi NDC-UDC: diamo il via ad Area Popolare partendo dalla Campania

COMUNICATO STAMPA

area-popolareI Gruppi consiliari regionali della Campania di NCD e UDC, componenti Area Popolare, con la partecipazione di Consiglieri e Assessori, hanno concordato unanimemente di affidare ai due Coordinamenti regionali il governo delle alleanze e delle composizioni delle liste.

Nel corso della riunione è stata altresì sottolineata la necessità che dal confronto programmatico con il Presidente Caldoro, previo un incontro che si ritiene necessario e urgente, venga fuori la specificità  del contributo di Area Popolare e venga definita inequivocabilmente la caratterizzazione politica del futuro Esecutivo regionale.

Per quanto riguarda la Giunta l’obiettivo è quello di sollecitare la nomina di assessori politici, scelti tra i consiglieri che, una volta eletti, dovranno lasciare lo scranno consiliare.

Circa la composizione delle liste, i partecipanti alla riunione impegnano i Coordinamenti regionali a promuovere una parità di genere nella composizione delle liste in ogni provincia.

Inoltre, ritenendo che la composizione di una lista di Area Popolare debba maturare esclusivamente nel contesto dei due Partiti, come già posto in atto nella realizzazione di Gruppi Parlamentari, affidano ai Coordinamenti regionali, coerentemente con la linea politica nazionale, il mandato di garantire che la composizione delle liste sia riservata a chi ha aderito in modo convinto al progetto fin dalla sua nascita.

Lascia un commento

20 + 10 =