Cadavere di donna trovato in strada a Bagnoli

Si tratta di una senzatetto con problemi di alcol che spesso si aggirava per le strade del quartiere. L’autopsia chiarirà le cause del decesso

Piazza BagnoliNapoli, 10 aprile – Sono ancora increduli gli abitanti del quartiere di Bagnoli per l’episodio accaduto ieri pomeriggio intorno alle 15.00. Alcuni passanti hanno notato una donna sdraiata sul marciapiede priva di sensi e hanno subito contattato il 118 credendo si trattasse di un malore; poi la terribile scoperta, la donna era morta. Inutile l’intervento dei soccorritori che arrivati sul posto hanno solo potuto constatare il decesso.

Il cadavere è stato rinvenuto a piazza Bagnoli una zona molto movimentata del quartiere in quanto punto d’incontro per molti giovani. La donna, dall’apparente età di circa 60 anni, è stata ritrovata priva di documenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del vicino commissariato di Bagnoli. Al momento non si conoscono le cause del decesso che saranno chiarite solo in seguito all’autopsia.

Secondo alcune testimonianze si tratterrebbe di una clochard proveniente dall’est Europa con gravi problemi di alcol che solitamente si aggirava in quella zona insieme ad altri senzatetto. Inoltre alcuni abitanti del quartiere fanno sapere che nei pressi di  piazza Bagnoli i clochard  trovano ripari fortuiti per trascorrere la notte spesso in condizioni davvero difficili.

Lascia un commento