Sorrento dà il benvenuto agli chef di Alice Tv, scopri come partecipare ai corsi dimostrativi

Acqu’e Sale ospiterà i celebri cuochi dell’emittente televisiva che renderanno omaggio al popolo sorrentino con delle esibizioni ai fornelli e delle cene a base di ricette indimenticabili

Vezzoli_BacchiLa brigata dei cuochi più famosi d’Italia è pronta a sbarcare sulle coste della terra delle Sirene. Acqu’e Sale, il nuovo locale del più celebre executive pizza chefitaliano, Antonino Esposito, è pronto a ospitare la squadra degli chef di Alice Tv, l’emittente televisiva più seguita dagli amanti della buona cucina.

Nel corso di alcune giornate speciali, infatti, il ristorante del vulcanico artista della pizza darà il benvenuto a ben 6 maestri della cucina che mostreranno ai fortunati spettatori alcuni trucchi del mestiere, come il segreto per la realizzazione di un piatto indimenticabilee le tecniche da utilizzare per un impiattamento degno di un ristorante a cinque stelle.

Ovviamente, dopo la parte teorica, sarà la volta di quella pratica, grazie ad una serie di cenespeciali che saranno preparatedalle sapienti mani del cuoco televisivo di turno e da quelle dei padroni di casa, ovvero il maestro Antonino Esposito e il suo braccio destro Michele Mazzola; una collaborazione di lusso che permetterà ai clienti di gustare delle portate dal sapore memorabile.

Questo tour del piacere prenderà il via venerdì 08 maggio con l’ospite Sergio Maria Teutonico, il conduttore della nota trasmissione “Colto e Mangiato” che, per l’occasione, delizierà gli ospiti presenti con l’elaborazione della portata che l’ha reso celebre in tutta Italia, ovvero i risotti di ogni tipo.

Pochi giorni dopo, sabato 23 maggio, scenderà in campo proprio il mago della pizza, Antonino Esposito, che stupirà i presenti con esibizioni e degustazioni a base del piatto forte della casa: la vera pizza napoletana. Il terzo appuntamento è previsto per giovedì 04 giugno con la bella Cristina Lunardini, la protagonista di “Mani in pasta” che, coerentemente con la sua fama, cucinerà per tutta la clientela sorrentina un’eccellente pasta all’uovo e offrirà ai fortunati presenti delle saporite piadine romagnole. Giovedì 10 settembre sarà la volta di Mattia Poggi, presentatore de “Il mondo di Mattia”, giovane e frizzante cuoco che spiegherà ai clienti di Acqu’e Sale come realizzare le proprie ricette che sono diventate celebri per amalgamare con un equilibrio artistico il sapore degli ingredienti alla bellezza della forma estetica.

Prima della fine dell’estate, sarà la volta di Imma Gargiulo che, giovedì 24 settembre, illustrerà al pubblico i retroscena del programma “Conserve di casa”, condividendo alcuni piatti che si possono realizzare a base di canditi.

Ripiegati i costumi in armadio, sabato 03 ottobre Daniele Persegani trasferirà la sua “Casa Alice” a Sorrento, portando con sé tutta la sua passione per le portate raffinate grazie all’utilizzo di nuove tecniche di cucina sperimentale. In attesa delle vacanze natalizie, infine, a scaldarci dal freddo ci penserà il dolce Gianluca Aresu di “Cioccolato che passione”, grazie a una giornata che sarà dedicata interamente al cioccolato e alle sue varie modalità di preparazione e di accostamento con altri ingredienti.

Per chi volesse prendere parte ai corsi dimostrativi, basterà contattare lo staff di Acqu’e Sale all’indirizzo e-mail eventi@acquesale.it e al numero di telefono 327.81.57.242. Contattando l’organizzazione sarà possibile prenotare uno dei pochi posti a disposizione per le esibizioni degli chef, o  per sedersi a tavola e gustare gli eccellenti manicaretti dei protagonisti di Alice Tv.

Lascia un commento