Being Leonardo, la nuova app per guardare con gli occhi del genio

La nuova app che permette di acquisire il punto di vista del grande genio del Rinascimento e di vedere dipinti e invenzioni in 3D

app leonardoBeing Leonardo (essere Leonardo) è un’app multimediale che consente di scorrere in maniera interattiva la vita del genio del Rinascimento, Leonardo Da Vinci, e osservare la realtà con la sua originale visione del mondo. L’iniziativa arriva con l’apertura della più grande mostra dedicata al genio vinciano presso il Palazzo Reale a Milano, che aprirà al pubblico giovedi 16 aprile 2015.

Questa applicazione progettata da Applix e Skira, grazie ad una timeline, ovvero una tavola sinottica che organizza tutti i contenuti divisi per vita, opere, idee, eventi e personaggi, permette di immergersi in una nuova dimensione, totalmente soggettiva del grande Leonardo Da Vinci.

Tra gli ambienti realizzati si potranno visitare il refettorio del cenacolo di Santa Maria delle Grazie e alcuni celebri quadri come la Gioconda e L’Ultima Cena, ma non solo, infatti sarà anche possibile vedere modelli tridimensionali  delle macchine e delle invenzioni in ambienti “immersivi” come canali, città, natura, il volo, il cantiere, la battaglia. Il progetto verrà iniziato grazie all’utilizzo del visore Samsung Gear VR, ovvero i visitatori si proietteranno in una esperienza immersiva, simile ad un videogioco, vivendo completamente il mondo di Leonardo.

Lascia un commento

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.